Kajak si ribalta alla foce del Coghinas, turista muore annegato

Un turista è morto annegato alle foce del Coghinas.

Dramma ieri sera alla foce del Coghinas, al confine tra Badesi e Valledoria, dove un turista tedesco di 63 anni ha perso la vita mentre si trovava in acqua. L’uomo stava trascorrendo una giornata di relax con alcuni amici presso il Camping La Foce di Valledoria, quando ha deciso di fare un bagno in mare durante il tramonto.

La tragedia si è consumata davanti agli occhi dei compagni di viaggio, che avevano optato per un’uscita in kayak. Purtroppo, a causa delle condizioni del mare particolarmente agitate, l’imbarcazione si è capovolta. Gli altri occupanti del kayak sono riusciti a raggiungere la riva e mettersi in salvo, ma il turista tedesco ha avuto più difficoltà a nuotare verso la sicurezza. Le forti onde lo hanno travolto, e nonostante i suoi disperati tentativi di chiedere aiuto, è stato inghiottito dal mare.

L’allerta è scattata intorno alle 21, e sul posto è intervenuta rapidamente la motonave della Guardia Costiera. Purtroppo, quando i soccorritori sono giunti sul luogo, il corpo del turista è stato recuperato già senza vita.

Condividi l'articolo