La dedica al marito Pietro Satta, scomparso all’Isola Rossa.
Dopo la chiusura per la scomparsa di Pietro Satta, morto all’Isola rossa con un suo amico, il suo ristorante L’Osteria de’ Mercati, a Sassari, riaprirà per San Valentino. Sulla pagina social del locale qualche giorno fa è comparso un cuore e l’annuncio.
Il ristorante, chiuso per lutto, sarebbe dovuto riaprire l’11 febbraio, ma è la riapertura è stata posticipata per il 14. La moglie ha deciso di aprirlo per il giorno degli innamorati per ricordare il marito scomparso. “Ci vediamo direttamente il 14 febbraio per celebrare assieme l’amore in tutte le sue forme”, è il messaggio commuovente sulla pagina del locale. Pietro Satta, conosciuto come Lillo, aveva dedicato tutta la sua vita per il suo ristorante. Grazie al suo instancabile lavoro l’Osteria de’ Mercati era entrato nella celebre Guida Michelin. Riconoscimento riconfermato poi nel 2025.
Il suo ristorante è apprezzato per la sua cucina raffinata, segno distintivo che portava la firma di Lillo. La scomparsa dello chef, morto nel tragico incidente in barca del 25 gennaio, ha lasciato un grandissimo vuoto nei clienti affezionati del ristorante.