I ladri nella scuola di Li Punti a Sassari.
Ancora una volta, il plesso scolastico di via Camboni, nel quartiere Li Punti di Sassari, è stato teatro di un episodio di furto. La notte scorsa, alcuni malintenzionati si sono introdotti nella scuola dell’infanzia e, una volta dentro, hanno avuto modo di arraffare vari oggetti, tra cui materiale per le pulizie, rotoli di scottex e, in modo particolare, generi alimentari come pacchi di biscotti, cracker e frutta.
I ladri hanno consumato il cibo rubato nella scuola.
Sembra che i ladri non si siano limitati a prendere solo ciò che avevano intenzione di portare via. Infatti, una volta consumato parte della frutta, hanno lasciato sul pavimento le bucce di quanto mangiato, rendendo evidente la loro presenza. Nonostante avessero portato con sé diverse buste per raccogliere quanto più materiale possibile, probabilmente disturbati da qualcosa, non sono riusciti a portare a termine il loro intento di fare scorta ingente, fuggendo prima di aver completato il furto.
Una meta ricorrente per i ladri.
L’episodio ha sollevato nuove preoccupazioni sulla sicurezza dell’istituto, già vittima in passato di episodi simili. La scuola, infatti, sembra essere una meta ricorrente per i ladri, che sembrano non farsi scoraggiare dalle misure di sicurezza o dalle conseguenze di tali atti. Le indagini sono coordinate dalla polizia di Stato.