Lascia il cane in un ricovero di Sassari e sparisce, alla sbarra un 51enne

Il padrone di Tenerife nei guai dopo aver abbandonato il cane nel ricovero di Sassari.

Un 51enne di Sassari aveva lasciato la sua cagnolina Tenerife in un ricovero per animali. Avrebbe dovuto restare lì 14 giorni, ma il proprietario, dopo aver addotto mille scuse, non solo non si è più fatto vivo, ma è anche sparito nel nulla. Tra le scuse, quella che avrebbe presto fatto un bonifico, in quanto avrebbe dovuto incassare dei soldi.

Il proprietario della pensione per animali si è quindi rivolto a un legale, ed ha querelato il proprietario di Tenerife. Per la vicenda, il Pm aveva ritenuto che non fosse una causa penale quella più adatta, e che inquadrando l’accaduto come inadempimento contrattuale, si sarebbe dovuta intentare una causa civile. L’avvocato della parte offesa, però, è riuscito ad opporsi alla richiesta di archiviazione dimostrando, in qualche modo, come il fatto rientri nella fattispecie di insolvenza fraudolenta.

Valutazioni che hanno convinto il giudice per le indagini preliminari della causa a chiedere il rinvio a giudizio del 51enne si Sassari, coattivamente. Come scrive La Nuova Sardegna, il processo inizierà a settembre.

Condividi l'articolo