Terremoto al Comune di Sassari: Campus caccia anche l’assessora Useri

Laura Useri

Laura Useri sostituita da Virginia Orunesu.

Laura Useri, l’assessora alla Cultura e Politiche educative, non fa più parte della Giunta Campus. Questa mattina, 29 marzo, il sindaco Nanni Campus ha revocato le deleghe all’assessora, poiché è venuta a mancare la condivisione sulle prospettive dell’azione congiunta di Giunta e maggioranza.

Il primo cittadino ha nominato nuova assessora Virginia Orunesu, con le stesse deleghe finora in capo a Laura Useri. Il sindaco e gli altri componenti della Giunta hanno ringraziato la collega per il lavoro svolto in questi anni. Un mese fa, anche il vice sindaco e assessore dei Servizi sociali, Gianfranco Meazza, aveva lasciato la Giunta comunale di Sassari guidata da Nanni Campus.

Laura Useri era stata nominata nel 2021, assegnandole l’Assessorato alla Cultura e Politiche educative, prendendo il posto di Nicola Lucchi, che fu trasferito all’Urbanistica e allo Sviluppo turistico dopo le dimissioni di Antonella Lugliè.La ex assessora era diventata nota per le polemiche riguardo all’organizzazione del Capodanno 2023, per non aver portato il “concertone” in piazza a Sassari. L’assenza dello spettacolo in città aveva dato vita ad una serie di meme sulla vicenda, in particolare riguardo all’organizzazione dei balli sardi in piazza. Errore che nel 2024 non è stato ripetuto, con l’arrivo in piazza D’Italia dei cantanti Nek e Francesco Renga che hanno portato il loro repertorio musicale il 1° gennaio di quest’anno.

Condividi l'articolo