Intervento di Abbanoa e nuovi disagi con l’acqua a Sassari
I problemi con l’acqua a Sassari sono ormai un appuntamento fisso, domani altri lavori in una condotta lasceranno a secco tre zone. “Mercoledì 24 aprile 2024 i tecnici di Abbanoa completeranno i lavori avviati domenica in via Pascoli. Dove era stata individuata una dispersione idrica sulla condotta in acciaio del diametro di 300 millimetri. Ieri le squadre del Gestore hanno proceduto all’eliminazione della perdita e alla messa in sicurezza della rete. I lavori avviati hanno evidenziato la necessità di sostituire integralmente tutto il tratto tra gli incroci di via Sorso e di via Bogino con una nuova condotta”.
I lavori alla condotta di via Pascoli faranno mancare l’acqua in tre zone di Sassari. “Per eseguire i lavori dalle 8.30 alle 22.30 sarà necessario sospendere l’alimentazione idrica dei quartieri Latte Dolce, Santa Maria di Pisa e Sacro Cuore dove si verificheranno cali di pressione e interruzioni”.
“Il servizio rientrerà a pieno regime a lavori conclusi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni”.