Lavori sulla rete ferroviaria Ozieri Chilivani-Oristano: treni sospesi

ferrovie Chilivani

I lavori sulla linea ferroviaria dalla stazione di Ozieri.

Al via lunedì 22 febbraio i lavori di potenziamento infrastrutturale e manutenzione straordinaria sulla linea Ozieri Chilivani-Oristano da parte di Rete Ferroviaria Italiana , che comporteranno modifiche alla circolazione ferroviaria e interruzioni.

La tratta Ozieri Chilivani-Macomer dal 22 febbraio al 14 marzo subirà un’interruzione totale, con attivazione servizi bus sostitutivi per tutto l’arco della giornata. La tratta Ozieri Chilivani – Oristano sarà interrotta invece dal 15 marzo al 27 marzo, con attivazione anche in questo caso servizi bus sostitutivi per tutto l’arco della giornata.

I lavori, unitamente ai prossimi investimenti previsti, consentiranno di velocizzare la linea migliorando i tempi di percorrenza. Durante gli interventi, particolarmente complessi a causa dei tracciati tortuosi e dalle forti pendenze, saranno impegnati quotidianamente circa 120 tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e delle ditte appaltatrici, per un totale di 8 cantieri al lavoro. Le attività rientrano tra i progetti di velocizzazione già pianificati sulla rete ferroviaria della Regione Sardegna, ed in piena coerenza con gli impegni sottoscritti nel 2020. L’investimento economico complessivo è di circa 8,5 milioni di euro.

Condividi l'articolo