Ancora problemi con l’acqua per interventi nel Sassarese
Lavori urgenti creeranno ancora problemi per l’acqua nel Sassarese, ma un intervento viene rinviato a data da destinarsi. Mercoledì 10 gennaio 2024 Enas si occuperà di un “intervento di manutenzione straordinaria nella vasca di carico del ramo Coghinas II”. L’acquedotto sarà fuori uso per quattro ore, dalle 9 alle 13, quando scatterà la sospensione della “fornitura di acqua grezza verso i potabilizzatori di Sassari e Castelsardo”.
Disagi a Castelsardo
In relazione alla interruzione della produzione presso gli impianti di potabilizzazione predetti sono previste interruzione/riduzioni della erogazione all’utenza, nei Comuni di Castelsardo, Sassari e Tergu. Per quanto riguarda Castelsardo e Lu Bagnu, l’alimentazione dell’acqua di rete non ci sarà dalle 9 alle 16 di mercoledì 10 Gennaio. “Sono possibili disservizi nelle zone ubicate a quota maggiore ed anche fenomeni di torbidità. Sarà cura di Abbanoa contenere le ore di interruzione qualora l’andamento dei consumi lo renda possibile”. Ci sono altri lavori in programma nel sassarese che daranno problemi con l’acqua.
Problemi rinviati a Porto Torres e Stintino
“A causa del maltempo” slitta l’intervento programmato per domani, mercoledì 10 gennaio 2024, sull’acquedotto al servizio di Porto Torres e Stintino. I lavori riguardano un attraversamento fluviale e devono essere eseguiti in condizioni di sicurezza. L’intervento sarà riprogrammato nei prossimi giorni. Le chiusure dell’erogazione previste per domani sono sospese: a Porto Torres e Stintino l’erogazione sarà garantita regolarmente h24″.