Liquidi per sigarette elettroniche, sequestrati 900 chili ad Alghero

Il sequestro di liquidi per sigarette elettroniche ad Alghero.

Scoperto un opificio abusivo di oltre 150 metri quadri nel centro cittadino di Alghero. I militari della Guardia di Finanza di Alghero insieme ai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) di Sassari hanno accertato che nella struttura si stavano mescolando illegalmente liquidi destinati all’inalazione per sigarette elettroniche.

Durante la perquisizione dei locali, sono stati trovati oltre 15mila flaconi di liquidi, con un totale di oltre 160mila millilitri. Ciò insieme alle relative confezioni e attrezzature utilizzate per la loro produzione. Inoltre, le autorità hanno scoperto 93mila tasselli fiscali non autorizzati, pronti per essere apposti sui flaconi.

La quantità di liquido per l’inalazione, convertita in grammi, ammonta a circa 927mila grammi, dato che 1 millilitro di liquido equivale a 5,63 sigarette tradizionali, corrispondendo a circa 927 chilogrammi di tabacco lavorato. Questa quantità avrebbe potuto fruttare più di 164mila euro sul mercato.

Le autorità hanno sequestrato l’intera merce al termine delle indagini e hanno segnalato i due responsabili, residenti ad Alghero, alla competente Procura della Repubblica. Il reato contestato è contrabbando di tabacco lavorato estero, per un totale di circa 927 chilogrammi.

Condividi l'articolo