L’addio a Giancarlo Salteri.
Lutto nel mondo del basket per la prematura scomparsa di Giancarlo Salteri, ritrovato giovedì sera senza vita nella sua abitazione ad Alghero. Aveva 40 anni. La causa sarebbe un improvviso malore. La salma è stata trasferita a Sassari per l’autopsia, che verrà eseguita nei prossimi giorni. Al momento viene esclusa la morte violenta.
“La Dinamo Banco di Sardegna piange la scomparsa di Giancarlo Salteri, prezioso collaboratore del club come allenatore e dirigente delle formazioni giovanili Dinamo Academy – affermano dalla società -. La passione, la competenza, l’umiltà e la simpatia di Giancarlo resteranno sempre impresse nel cuore di tutti che, ora in avanti, proveranno a portarne un piccolo frammento in campo. Alla famiglia e agli amici il profondo cordoglio e l’affettuosa vicinanza del club di via Roma che oggi perde un amico, un coach e un dirigente di rara umanità”.
L’uomo, originario di Pietrasanta, in provincia di Lucca, era da tempo residente ad Alghero. Faceva l’agente immobiliare ed era molto attivo nel mondo del basket, collaborando con la Dinamo Banco di Sardegna e allenando squadre giovanili. Nelle ultime ore non rispondeva alle telefonate e questo ha fatto scattare l’allarme. Quando i vigili del fuoco sono intervenuti, forzando l’ingresso, purtroppo per lui era troppo tardi.