Lutto per la Dinamo Sassari, Gordon muore in un incidente stradale

Drew Gordon - Credit: Dinamo Sassari

È morto Drew Gordon.

Il mondo del basket è in lutto per la tragica scomparsa di Drew Gordon, fratello del noto giocatore NBA Aaron Gordon. Drew, che aveva 33 anni, è morto in seguito a un incidente stradale a Portland, come riportato a Espn dal suo agente.

Originario di San Jose, California, Drew Gordon aveva intrapreso una carriera cestistica che lo aveva portato in diverse parti del mondo. Dopo gli inizi in patria, Gordon aveva giocato nella G League prima di approdare in Europa, dove aveva militato in squadre di Serbia, Turchia, Francia, Lituania, Polonia, Ucraina e Russia.

In Italia, Drew Gordon è ricordato con affetto dai tifosi della Dinamo Sassari, dove ha giocato nella stagione 2013-2014. Durante la sua permanenza a Sassari, Gordon aveva contribuito in modo importante al successo della squadra, culminato con la vittoria della Coppa Italia contro Siena in una finale memorabile.

Nel 2014, dopo l’esperienza italiana, Gordon aveva realizzato il sogno di approdare nella NBA, firmando con i Philadelphia 76ers. Con tale squadra aveva disputato 9 partite, aggiungendo così un’importante tappa alla sua carriera.

La notizia della sua morte ha sconvolto amici, familiari e colleghi, che ricordano Drew non solo per le sue capacità sportive, ma anche per il suo carattere e la sua dedizione al gioco. Il fratello Aaron, attualmente giocatore di spicco nella NBA, è particolarmente colpito da questa tragedia, e l’intera comunità del basket si stringe attorno a lui e alla sua famiglia in questo momento di dolore.

Il cordoglio della Dinamo Banco di Sardegna.

“La Dinamo Banco di Sardegna si unisce al cordoglio del mondo del basket per la perdita di Drew Gordon, prematuramente scomparso. Drew ha indossato la maglia Dinamo per due stagioni dal 2013 al 2014, ed è stato tra i protagonisti della vittoria della prima Coppa Italia: il suo nome resterà per sempre negli annali biancoblu. Alla famiglia, familiari e amici la vicinanza e il cordoglio da parte del presidente Stefano Sardara e di tutto il club”, afferma la società sportiva in una nota.

Condividi l'articolo