Malore mentre fa il bagno ad Alghero, grave una 46enne

Grave una 46enne colpita da malore ad Alghero.

Un pomeriggio di paura si è consumato oggi presso la spiaggia delle Bombarde ad Alghero, dove una donna di 46 anni, originaria di Sassari, è stata colpita da un arresto cardiaco in seguito a un episodio di annegamento. Grazie all’intervento tempestivo di un medico presente sul posto, la situazione ha evitato un tragico epilogo.

Secondo le prime ricostruzioni, la donna si trovava in mare quando è andata in difficoltà, perdendo conoscenza. La scena non è sfuggita a un medico che si trovava nelle vicinanze, il quale ha immediatamente avviato le procedure di rianimazione cardiopolmonare. Il suo intervento si è rivelato cruciale nel mantenere in vita la 46enne fino all’arrivo dei soccorsi.

Nel giro di pochi minuti, sul luogo è intervenuta l’ambulanza medicalizzata del 118 di Alghero, insieme all’elisoccorso. I sanitari, accertata la gravità della situazione, hanno proseguito con le manovre rianimatorie avanzate e successivamente intubato la paziente. Stabilizzata e preparata per il trasporto d’urgenza, la donna è stata poi trasferita presso il reparto di Rianimazione dell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari.

Attualmente, le condizioni della paziente rimangono critiche, ma i medici stanno facendo tutto il possibile per salvarle la vita. Il tempestivo intervento del medico presente in spiaggia e l’efficienza dei soccorritori hanno certamente contribuito a evitare un dramma peggiore, ma le prossime ore saranno decisive per il recupero della donna.

Condividi l'articolo