Il maltempo di abbatte sul Sassarese.
Non si placa l’ondata di maltempo che da domenica sera sta interessando la provincia di Sassari. Il comune maggiormente interessato è quello di Sorso dove, a poche ore dagli allagamenti in diverse abitazioni, il forte vento ha spezzato diversi alberi.
Alberi spezzati sulla strada statale 200.
Nella notte sono stati numerosi gli interventi degli uomini della compagnia barracellare, guidati dal comandante Davide Vargiu. Insieme ai vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il tratto della strada statale 200, al chilometro 17, dove 3 alberi sono stati spezzati dalle forti raffiche di vento.
I danni del maltempo nella zona di Lu Padru.
Analoga situazione sulla strada provinciale 48, in località Lu Padru, dove la caduta di grossi rami ha provocato disagi ai conducenti. Rapido l’intervento degli operatori del 115, che hanno lavorato per ore un’ora fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.
L’incidente in località Pedras de Fogu.
Paura per un automobilista che, ieri pomeriggio, stava percorrendo la zona di Pedras de Fogu. In prossimità del rio, il conducente è stato travolto da un’ondata di acqua che ha fatto temere il peggio. La prontezza di riflessi ha scongiurato esiti drammatici, riuscendo l’uomo ad uscire dal finestrino, buttandosi successivamente in un canneto. La furia dell’acqua ha trascinato l’auto per oltre 150 metri, trainata fuori ore dopo da uno scavatore. Sul posto, anche in questo caso, gli uomini della compagnia barracellare di Sorso.
Sempre a Sorso, ieri nel centro storico alcune vecchie abitazioni hanno fatto i conti con le infiltrazioni d’acqua e allagamenti. In via Fiorentina sono dovuti intervenire i vigili del fuoco, che hanno effettuato i rilievi e messo in sicurezza le parti interessate da piccoli cedimenti o infiltrazioni d’acqua.