L’ondata di maltempo investe la provincia di Sassari.
Sono proseguiti, nella notte, gli interventi dei vigili del fuoco di Sassari nei comuni della provincia interessati maltempo. Le forti piogge, soprattutto ieri, hanno provocato caos e disagi. Numerose segnalazioni sono giunte dal centro storico della città, ma anche dai comuni limitrofi. Da Porto Torres ad Alghero, passando per Sorso, si è trattato principalmente di interventi per caduta di intonaco e infiltrazioni d’acqua.
Strade allagate a Porto Torres.
Nel centro turritano l’intenso acquazzone ha fatto saltare qualche tombino e provocato danni al manto stradale. In poche ore nelle strade si sono formate numerose pozzanghere, che hanno causato non pochi disagi ai pedoni, costretti a fare lo slalom per non essere colpiti dalle “ondate” di qualche automobilista indisciplinato.
Sott’acqua il lungomare di Alghero.
Stesso discorso ad Alghero, dove la strada del lungomare è finita sott’acqua. Un problema vecchio, ma sempre attuale, quello degli allagamenti, che ancora non trova soluzione. Il pensiero è corso subito all’ottobre 2020, quando la Riviera del Corallo venne colpita prima da una tromba d’aria e poi da una “bomba d’acqua“.
Disagi per il maltempo anche a Sorso.
Infine a Sorso i vigili del fuoco hanno effettuato diversi interventi per la caduta di intonaco da vecchie palazzine e per gli scantinati allagati. Criticità risolte in poche ore grazie alla professionalità degli operatori del 115 giunti dal comando provinciale di Sassari.