Maltempo, Moby dirottata da Porto Torres a Olbia: ressa per la cabina

moby aki porto torres tempio passeggeri disavventura olbia

La disavventura dei passeggeri in partenza da Porto Torres con la Moby.

Si è trasformato in un incubo il viaggio da Porto Torres a Genova dei passeggeri della Moby con partenza programmata per ieri sera. Informati via email ed sms dell’annullamento della partenza di Porto Torres per le cattive condizioni meteo, e del fatto che la partenza fosse dirottata a Olbia per poter ugualmente salpare verso Genova senza dover riprogrammare il viaggio.

A Olbia, infatti, le condizioni meteo, e in particolare il vento meno forte, avrebbero permesso la partenza della Moby Aki in sicurezza. Giunti all’imbarco, però l’amara sorpresa. Prima la lunga fila per l’imbarco. Poi la ressa nei corridoi del traghetto per poter raggiungere la reception.

Alcuni passeggeri raccontano di aver impiegato più di un’ora in coda, prima di poter raggiungere la reception per poter ritirare il pass che consente l’ingresso nelle cabine. Tante famiglie con bambini e anziani – e addirittura cani e gatti – in fila nei corridoi del traghetto in attesa del proprio turno. Per diversi minuti, infatti, alla reception sarebbe stato presente un solo operatore. Il traghetto sarebbe partito con 50 minuti di ritardo. Il viaggio è stato, comunque, privo di ulteriori problemi, a parte alcuni forti scossoni dovuti alle cattive condizioni meteo durante la traversata. Cabine segnalate come belle e pulite. Lo sbarco è avvenuto ordinatamente e senza problemi di sorta.

Nessun problema, invece, per i passeggeri imbarcati sulla Moby Fantasy per Livorno. Al contrario, il traghetto è risultato “nuovissimo” e confortevole e la traversata non è stata agitata dalle forti onde come quella verso Genova.

Condividi l'articolo