Maltempo nel Sassarese, la conta dei danni per il forte vento

A Sassari più richieste di intervento a causa del forte vento.

Nella giornata odierna, il maltempo ha colpito la Sardegna, con un forte vento di maestrale che ha causato un netto aumento delle chiamate alle sale operative dei Vigili del Fuoco. Particolarmente colpito è il territorio di Sassari, con il più alto numero di richieste di intervento.

LEGGI ANCHE: Il maestrale si abbatte sulla Sardegna, temperature in calo

In particolare, alle ore 12, il Comando dei Vigili del Fuoco di Sassari ha registrato circa 45 richieste di intervento, principalmente per situazioni legate ad alberi caduti per il forte vento di maestrale e tetti e altri danni alle abitazioni.

Anche gli altri comandi della regione stanno affrontando situazioni critiche: a Cagliari si contano circa 30 richieste di intervento, a Oristano circa 20, mentre il Comando di Nuoro, sebbene al momento operi con un numero di interventi nella norma, sta concentrando le proprie risorse nell’area di Macomer.

Nonostante l’intensità del maltempo e l’alto numero di richieste d’aiuto, fortunatamente non si segnalano persone coinvolte. Il maltempo sta causando anche problemi alla rete elettrica in diverse zone della Sardegna, con la provincia di Sassari tra le più colpite.

Condividi l'articolo