Torna il maltempo a Sassari e provincia: allerta meteo della Protezione civile

L’allerta meteo per domani su Sassari e provincia.

Torna il maltempo e i temporali a Sassari e provincia. Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha emesso a partire dalle ore 6 del e sino alle 23 e 59 di domani un avviso di allerta gialla per rischio idrogeologico per temporali su Iglesiente, Campidano, Montevecchio Pischinappiu, Tirso e Gallura e Logudoro.

Dalla mattinata di domani si prevedono precipitazioni a carattere impulsivo e sparso sui settori settentrionali e occidentali dell’isola. Saranno possibili anche temporali forti da isolati a sparsi sulle aree menzionate.

La protezione civile ricorda che in presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile restare nelle proprie abitazioni, se ci si trova in un locale seminterrato o al piano terra, salire ai piani superiori, limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza, mantenersi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile; altresì, è fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è allerta-protezione-civile.jpg
Condividi l'articolo