Maltempo e temporali a Sassari e provincia: allerta della Protezione civile

L’allerta maltempo per domani a Sassari.

Continua la morsa del maltempo a Sassari e in provincia dove la protezione civile ha esteso l’allerta meteo arancione per temporali e per rischio idrogeologico anche per domani, 28 settembre.

A partire dalle prime ore e fino al tardo pomeriggio di domani infatti, a Sassari e provincia sono previsti temporali sparsi, anche di forte intensità soprattutto sulle coste settentrionali e occidentali dell’Isola. Verso sera la situazione invece dovrebbe gradualmente migliorare e le precipitazioni dovrebbero perdere d’intensità

La Protezione civile ricorda che in presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile restare nelle proprie abitazioni, se ti trovi in un locale seminterrato o al piano terra, salire ai piani superiori, limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza, mantenersi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile. E’ fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi.

Condividi l'articolo