Il candidato sindaco Mariotti va avanti nella campagna elettorale.
Questa mattina, durante un incontro con i coordinatori provinciali dei partiti e delle liste che lo appoggiano quale candidato sindaco di Sassari per la coalizione di centrodestra, Gavino Mariotti ha ribadito di voler andare avanti nonostante le accuse di associazione mafiosa.
Mariotti ha evidenziato il suo disagio nel trovarsi nella situazione attuale, affermando di non aver ancora ricevuto la documentazione relativa alla chiusura delle indagini. Ha sottolineato la difficoltà del momento e ha ribadito di non aver mai sfruttato la sua posizione precedente di rettore per fini personali, ma di aver scelto di candidarsi a sindaco per il bene della città.
Il candidato ha poi riferito di aver consultato i vertici nazionali dei partiti che lo sostengono, i quali gli hanno suggerito di non dimettersi e gli hanno chiesto di continuare. Pur avendo il cuore a pezzi, Mariotti si è detto determinato a continuare.
Gavino Mariotti è attualmente oggetto di indagine nell’ambito di un’indagine complessa coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Cagliari. Questa indagine ruota attorno a un gruppo di persone che comprende sia colletti bianchi che storici esponenti del banditismo nel Nuorese. Nel settembre scorso, l’indagine ha portato all’arresto di 13 persone e al domiciliari di altre 18. A conclusione del fascicolo, il sostituto procuratore ha confermato l’ipotesi di associazione a delinquere di stampo mafioso.