La scelta marketing vincente: realizzare vele pubblicitarie

Per aumentare la visibilità della propria azienda, essa sia un ristorante, un negozio o una qualsiasi forma commerciale, bisogna puntare su metodi efficaci e che attirino l’attenzione dei nuovi potenziali clienti. Di sicuro quello più efficace è la realizzazione di una vela pubblicitaria da esporre fuori dalla propria attività o da usare durante fiere ed eventi. Una vela realizzata nel modo giusto sarà in grado di suscitare curiosità nei passanti e aumenterà la visibilità in termini numerici.

Le nuove tecnologie portano alla realizzazione di bandiere pubblicitarie stabili e antivento, che non daranno alcun problema se messe su strada e con forme e possibilità diverse sia di forme che di budget. La più classica è sicuramente la bandiera pubblicitaria rettangolare, resistente al vento e disponibile in diverse dimensioni. Una scelta ideale soprattutto se si è in cerca di grandi promozioni, per poter spiegare bene e far arrivare appieno il messaggio al cliente finale.

Le forme delle vele

Molto particolare e accattivante la bandiera a vela, anche busta disponibile in diverse dimensioni e maggiormente apprezzata per gli eventi. Per una scelta eco, sono bellissime le bandiere a goccia, ideali sia per l’esposizione interna che esterna sempre grazie al materiale antivento.

La scelta delle vele è indispensabile per ogni tipo di evento: si possono utilizzare infatti sia all’esterno che all’interno attraverso una scelta di marketing conveniente e soprattutto riutilizzabile. Si trasportano facilmente e hanno la base adattabile a diverse superfici. Si possono inserire nelle basi per ombrellone, per avere superfici stabili anche su postazioni instabili. Disponibili anche i piatti neri, più adatti all’installazione interna oppure il supporto da parete per applicazioni sia interne che esterne.

Molti produttori scelgono di produrre le vele in materiale Standard Durable rPET realizzato con il 100% di bottiglie PET riciclate, mantenendo uno sguardo costante sull’ecosostenibilità oltre che sulla durata e e la struttura eccellente e traspirante.

Come montare una bandiera pubblicitaria

La bellezza di questi sistemi pubblicitari sta proprio nella facilità di montaggio che richiede solo pochissimi minuti. La prima cosa da fare è scegliere il punto giusto dove esporla. Dovrà essere un luogo con massima visibilità e passaggio. Basterà poi assemblare le varie parti che compongono la vela partendo dalla base, aggiungendo gli altri pezzi uno alla volta. La tela della bandiera andrà inserita dall’alto verso il basso fino a coprire tutta la lunghezza. Grazie alla fascette bisognerà poi fissare la tela e il gioco è fatto.

La scelta del messaggio pubblicitario

Per ottenre un risultato ottimale bisognerà studiare molto bene il messaggio e la grafica da riportare sulla bandiera. Se poi alla bandiera andremo ad aggiungere dei gadget di richiamo da regalare ai clienti, il messaggio sarà ancora più viiìsibile. Scegliamo ad esempio la stampa sottobicchieri. Importante capire se vogliamo pubblicizzare un evento specifico o far in modo che la vela possa essere riutilizzata anche in occasioni future. In base a questo primo elemento potremo lavorare sul messaggio promozionale da veicolare. Molto importanti anche i colori che andremo ad utilizzare, meglio ancora se di richiamo per il logo e i colori istituzionali. Evitiamo messaggi scritti eccessivi ed è sempre meglio scegliere una fotografia o una immagine che richiami l’attenzione del passante. Un preventivo studio di marketing sarà importantissimo per rendere più efficace la pubblicità che andremo ad esporre.

Condividi l'articolo