Un terzo McDonald’s a Sassari: via alle assunzioni in città

Annunci per l’apertura di un nuovo McDonald’s a Sassari.

A Sassari aprirà un nuovo McDonald’s e salgono a tre i ristoranti in città. Come è accaduto per le altre sedi, anche questa nuova apertura porterà diverse assunzioni in città. Già da settimane la catena di fast food americana più nota nel mondo ha pubblicato diversi annunci per la ricerca di nuovi addetti.

In particolare cerca Hostess/Steward, con ottime doti relazionali; diploma di scuola superiore, orientamento al lavoro di squadra e flessibilità oraria. In questo periodo a Sassari c’è molto fermento per quanto riguarda l’apertura di grandi brand del food. Come sta accadendo a Olbia, oggi c’è sempre più voglia di investire nel capoluogo del Nord Sardegna. Negli ultimi mesi in città hanno aperto nuove catene fast food, tra cui un secondo McDonald’s e un Burger King.

Mc Donald’s ha investito anche nella vicina Porto Torres, aprendo un primo fast food. Sassari sembra inseguirsi con Olbia per l’apertura di ristoranti di grandi catene. Nella città della Gallura in pochi anni hanno aperto due McDonald’s e lo scorso dicembre un Burger King, dopo l’inaugurazione di un ristorante a Sassari. Nel capoluogo di provincia arriverà anche un KFC, una novità assoluta nel Nord Sardegna, mentre nel Cagliaritano ci sono già diversi ristoranti. Catena che potrebbe mettere le fondamenta anche a Olbia tra non molto.

Ma non aprono soltanto ristoranti. Come a Olbia si stanno moltiplicando grandi negozi di ogni genere. Come ha aperto nella città gallurese, a Sassari ci sarà un nuovo Tecnomat. Non proprio una novità, ma si tratta di un ampliamento. Le ricadute occupazionali nel territorio comunque sono notevoli. Questo nuovo boom commerciale potrebbe nei prossimi anni portare a un rallentamento del decremento demografico, che a Sassari purtroppo non si arresta, anche a causa dell’emigrazione.

Condividi l'articolo