I mercati di Campagna Amica del Nord Sardegna aperti anche durante le feste

Restano aperti i mercati di Campagna Amica in provincia di Sassari.

Sarà anticipato per la seconda settimana consecutiva al mercoledì il mercato di Campagna Amica che si svolge da 11 anni il sabato mattina a Sassari all’Emiciclo. Un anticipo per dare la possibilità agli affezionati clienti, nonostante le prescrizioni per limitare la diffusione del coronavirus, di portare a tavola i prodotti freschi e di stagione degli agricoltori del territorio per Capodanno.

Da sabato 2 gennaio si riprende invece regolarmente il sabato e dal 9 gennaio riprende anche il mercato coperto di Luna e Sole chiuso durante queste festività.

I mercati di Campagna Amica sono aperti in tutta la Sardegna anche durante le festività natalizie: “le prescrizioni adottate dal Governo non prevedono infatti la chiusura del mercati contadini – spiega Gianni Muntoni, il presidente dell’associazione delle aziende agricole dei mercati di Campagna Amica del Nord Sardegna – abbiamo solo anticipato al mercoledì il mercato dell’Emiciclo visto che Natale e l’ultimo giorno dell’anno quest’anno cadono di venerdì consentendo ai clienti di poter fare la spesa per il pranzo di Natale e il cenone di capodanno”.

Per il resto il calendario dei mercati di Campagna Amica del Nord Sardegna è rimasto invariato. Il martedì a Porto Torres in piazza Saballi e Tempio in piazza Gallura. Il mercoledì a Sorso in piazza Comune, e in via straordinaria, il 23 e il 30 a Sassari nell’Emiciclo (che si terrà regolarmente anche sabato 2 gennaio). Giovedì ad Alghero in piazza san’Agostino. Mentre per due settimane (il 25 ed il 1 gennaio) il venerdì rimane chiuso il mercato di Li Punti essendo in contemporanea al giorno di Natale e Capodanno.

Condividi l'articolo