Minacce prima dell’attentato all’ambulanza, indagini a Tissi

Incendio ambulanza Sassari Emergenza a Tissi

Le indagini sull’attentato all’ambulanza di Sassari Emergenza.

Un incendio ha parzialmente distrutto, nel centro di Tissi, un’ambulanza di Sassari Emergenza. Il presidente dell’associazione, Claudio Cabizzosu, ha rivelato di aver ricevuto minacce nelle ultime settimane e ha formalizzato una denuncia ai carabinieri.

L’incendio è scoppiato intorno alle 2, mentre il mezzo sanitario era parcheggiato in una zona centrale del paese. L’allerta è scattata grazie ai residenti, che hanno notato le fiamme e hanno contattato i soccorsi. I vigili del fuoco del Comando provinciale di Sassari sono intervenuti per domare il rogo, ma i danni all’ambulanza ammontano a diverse migliaia di euro.

I carabinieri hanno avviato un’indagine per identificare i responsabili di quello che appare a tutti gli effetti un atto doloso. I militari dell’Arma stanno esaminando le telecamere di sicurezza nella zona e raccogliendo testimonianze per fare luce sull’accaduto. “Nelle ultime settimane abbiamo ricevuto alcune minacce – ha dichiarato il presidente Cabizzosu -. L’associazione ha sempre lavorato correttamente e sono basito da tanta aggressività”.

Non è la prima volta che le ambulanze di Sassari e dei dintorni vengono prese di mira: nell’agosto dello scorso anno un’ambulanza del Soccorso Sant’Anna era stata incendiata, e nel gennaio 2021 era toccato a un altro mezzo di Sassari Soccorso.

Condividi l'articolo