Disavventura per i passeggeri della Moby Wonder diretta a Porto Torres
La Moby Wonder era partita da Genova da meno di un’ora per raggiungere Porto Torres, ma è dovuta tornare indietro per una collisione. I passeggeri diretti in Sardegna avrebbero sentito un rumore e in effetti dalle prime informazioni risulta che il traghetto abbia colpito una piccola imbarcazione. Sulla sua rotta, poco dopo la partenza, avrebbe trovato un rimorchiatore.
I danni dovrebbero essere lievi, ma si è deciso di far rientrare il traghetto di Genova dove all’una e mezzo di notte risultava ancora ormeggiato. Proprio poche ore prima la compagnia con la Balena azzurra aveva annunciato l’imminente arrivo del gigante Legacy e poche ore dopo la Wonder ha avuto problemi. C’è un precedente simile.
A giugno a Olbia c’era stata l’inaugurazione della Moby Fantasy e proprio pochi giorni dopo erano arrivati problemi per la Wonder. Un black out dopo alcune ore di navigazione verso Olbia aveva costretto il comandante a fare marcia indietro e tornare a Genova con 700 passeggeri. Oggi, dopo l’annuncio per l’arrivo del nuovo traghetto, la Moby Wonder è nuovamente dovuta rientrare tra i moli della Lanterna.