Molestie a una stagista in un hotel a Stintino, condannato

Un anno e sei mesi a un 54enne per molestie a una collega a Stintino.

Un anno e sei mesi per molestie sessuali è la condanna inflitta dal tribunale di Sassari a un 54enne per aver palpeggiato la sua giovane collega in una struttura ricettiva di Stintino. La sentenza, emessa oggi in tribunale con rito abbreviato, riguarda un episodio avvenuto nel 2023.

LEGGI ANCHE: Codrongianos, un 72enne a processo per molestie a una minorenne

Il giudice ha inoltre disposto il pagamento delle spese processuali, una provvisionale di 20mila euro e la sospensione della pena, subordinata alla partecipazione dell’uomo a un corso di recupero. In quel periodo, l’imputato, originario di Porto Torres, aveva fatto avance e molestie una 24enne, che si trovava nella struttura di Stintino per fare una nuova esperienza professionale. Qui ha tentato di baciarla e l’ha palpeggiata nelle parti intime.

Nella scorsa udienza, il pm aveva chiesto la stessa condanna, ma senza l’aggravante del reato commesso in un istituto di istruzione o formazione, ritenendo che la struttura non potesse essere considerata tale. Il difensore dell’imputato aveva chiesto l’assoluzione perché riteneva ci fossero discrepanze nelle dichiarazioni della parte offesa. La giovane si è costituita parte civile e aveva richiesto un risarcimento di 100mila euro.

Condividi l'articolo