Ennesimo episodio di follia nel centro di Sassari.
Un giovane di 28 anni, di origine nigeriana e già noto alle forze dell’ordine, ha seminato il panico, ieri mattina, a Sassari, sparando alcuni colpi in aria con una pistola.
L’intervento tempestivo della polizia locale nel centro storico ha permesso di raggiungere e disarmare l’uomo. Alcuni cittadini senegalesi presenti nella zona hanno offerto il loro aiuto alle forze dell’ordine durante l’operazione. Nel corso della colluttazione, un agente è rimasto ferito, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni.
L’extracomunitario, attualmente in stato di fermo, è stato arrestato congiuntamente dalla polizia locale e dagli agenti della polizia di Stato. Nei giorni scorsi, il 28enne era stato segnalato perché si vantava di possedere un’arma da fuoco. Venerdì scorso era stato fermato e perquisito, ma in quell’occasione non aveva con sé la pistola.
Le indagini sono ancora in corso per chiarire tutti i dettagli dell’accaduto. L’arma utilizzata dall’uomo è risultata essere una scacciacani modificata.