L’Antitrust contro Mondo Convenienza.
Nuove polemiche per Mondo Convenienza: dopo le proteste dei lavoratori ora anche l’Antitrust. Dopo l’esposto di Adiconsum Sardegna, che ha sanzionato la società Iris Mobili di 3,2 milioni di euro per pratiche commerciali scorrette, l’Antitrust ha aperto una nuova indagine su Mondo Convenienza per non aver ottemperato alle disposizioni della stessa Autorità, che risalgono a marzo 2024.
L’associazione dei consumatori ha segnalato come anche in Sardegna numerosi cittadini abbiano denunciato disservizi con la società Mondo Convenienza. Secondo l’Antitrust la società Iris Mobili, proprietaria del brand Mondo Convenienza, tra aprile e dicembre 2024 avrebbe posto in essere condotte scorrette a danno dei consumatori come la consegna di prodotti difettosi o danneggiati o non corrispondenti all’acquisto.
In questo ultimo caso dei componibili sarebbero stati consegnati con con pezzi mancanti o con misure errate, tali da non consentirne l’uso da parte degli acquirenti. La società, inoltre, non avrebbe garantito tempestiva e idonea assistenza post vendita, a fronte delle lamentele dei consumatori. Pratiche identiche a quelle che lo scorso marzo portando alla sanzione da 3,2 milioni, e per le quali l’azienda aveva assunto impegni precisi volti alla risoluzione di tali problematiche.
“Attendiamo ora le decisioni dell’Antitrust e, se si arriverà ad una nuova multa verso Mondo Convenienza, inviteremo tutti i consumatori della Sardegna che abbiano subito disservizi a seguito dell’acquisto di mobili e arredi presso i punti vendita dell’azienda a rivolgersi alle sedi territoriali di Adiconsum, al fine di far valere i propri diritti e, laddove possibile, chiedere il giusto risarcimento per i danni subiti” – conclude il presidente Giorgio Vargiu.