In Sardegna 15 incendi, anche Mores devastata dai roghi

Incendi a Mores e in altre parti della Sardegna.

Nel comune di Mores, nella giornata di oggi, è scoppiato un vasto incendio che ha colpito 3 ettari di pascoli nudi, intorno alle 12. Le operazioni di spegnimento, che si sono concluse alle 12:30, sono state coordinate dalla Forestale di Ozieri, con il supporto dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Anela. Sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Ozieri-Benamajore e Ardara, una squadra della Compagnia barracellare di Ittireddu e due squadre di volontari delle associazioni di Ozieri e Mores.

In tutto 15 incendi.

Nella giornata odierna sono stati segnalati complessivamente 15 incendi in Sardegna, di cui sette sono stati soppressi dal Corpo Forestale. Nel comune di Senorbì, lo spegnimento è stato coordinato dalla Forestale di Senorbì, con il supporto dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Villasalto. Sono intervenute una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Senorbì – centro urbano e una squadra di volontari dell’associazione di Senorbì-Sant’Isidoro. L’incendio ha interessato una superficie di circa 4-5 ettari di canneto, eucalipteto radente, oliveti, agrumeti e vigneti. Le operazioni di spegnimento sono state concluse alle 15.50.

Nel comune di Siligolo, lo spegnimento è stato coordinato dalla Forestale di Thiesi, con il supporto dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Anela. Sono intervenute una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Thiesi-Padru, una squadra della Compagnia barracellare di Bonnanaro e una squadra dei pompieri di Sassari. L’incendio ha interessato una superficie di circa 0,5 ettari di bosco e le operazioni di spegnimento sono state concluse alle 14.35.

Nel comune di Guspini, lo spegnimento è stato coordinato dalla Forestale di Guspini, con il supporto degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Marganai e Fenosu, nonché del Super Puma decollato da Fenosu. Sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Guspini – centro urbano e Guspini – Montevecchio, e una squadra di volontari dell’associazione di Guspini – Gentilis. Le operazioni di spegnimento sono state concluse alle 18.30.

Nel comune di Santa Giusta, lo spegnimento è stato coordinato dalla Forestale di Marrubiu, con il supporto dell’elicottero proveniente dalla base del Sorgono e del Super Puma proveniente da Fenosu. È intervenuto anche del personale dalla Stazione Forestale di Oristano. Sono intervenute una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Santa Giusta e una squadra dei pompieri di Oristano. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso.

Nel comune di Mandas, lo spegnimento è stato coordinato dalla Forestale di Senorbì, con il supporto dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Villasalto. È intervenuta una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Senorbì – centro urbano e una squadra dei pompieri di Mandas. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso.

Nel comune di Villanovafranca, località “Su forraxi”, lo spegnimento è stato coordinato dalla Forestale di Barumini, con il supporto dell’elicottero proveniente dalla base del Fenosu. È intervenuta una squadra di volontari dell’associazione di Villanovafranca – Prociv. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso.

Condividi l'articolo