É morto il 60enne investito da un’auto a Sassari

Investito da un'auto mentre attraversa la strada a Sassari

Non ce l’ha fatta il 60enne investito a Sassari.

Giovanni Spano, il 60enne coinvolto in un grave incidente il 28 ottobre scorso mentre attraversava via Sulcis nel quartiere Monte Rosello a Sassari, è morto. L’uomo era ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale civile Santissima Annunziata, dove era rimasto in coma per due settimane.

Giovanni stava attraversando la strada quando un’auto lo ha colpito, lasciandolo privo di sensi sull’asfalto. Nell’impatto ha riportato un grave trauma cranico, e le sue condizioni sono apparse da subito critiche. I soccorsi, allertati immediatamente, sono giunti in pochi minuti sul luogo dell’incidente, dove il personale del 118 ha fornito le prime cure prima di trasferirlo d’urgenza in ospedale.

Spano è stato immediatamente ricoverato in Rianimazione, dove i medici hanno fatto tutto il possibile per stabilizzare la situazione. Nonostante gli sforzi intensivi del personale sanitario, l’uomo non ha mai ripreso conoscenza. Per due settimane il suo corpo ha lottato contro il grave trauma riportato, ma oggi, dopo giorni di speranza e preghiera da parte dei familiari e degli amici, il suo cuore ha smesso di battere.

Nel frattempo, l’automobilista che ha investito Giovanni Spano è ora indagato per omicidio stradale. Le forze dell’ordine hanno avviato un’inchiesta per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente e per accertare eventuali responsabilità. La notizia ha scosso il quartiere, che si stringe ora attorno ai familiari dell’uomo, conosciuto e apprezzato.

Condividi l'articolo