Stefano non ce l’ha fatta, il fantino 23enne di Mores muore in Australia

Stefano Cherchi

È morto Stefano Cherchi.

Stefano Cherchi è morto. Dopo il ricovero nel reparto di terapia intensiva di Canberra, il giovane fantino di 23 anni, originario di Mores, non ce l’ha fatta.

Il ragazzo era rimasto coinvolto in un incidente il 20 marzo, durante una gara all’ippodromo di Thoroughbred Park. In sella a Hasime e in testa alla competizione, Stefano era caduto violentemente. Le gravi lesioni alla testa riportate nell’incidente lo hanno portato alla morte.

I suoi genitori e una delle sue sorelle erano accorsi immediatamente al suo fianco. Trasportato in ospedale a Canberra, il giovane fantino è rimasto in coma per diverse settimane. Anche Andrea Atzeni, il rinomato fantino di Nurri e amico di Stefano, era giunto da Hong Kong per stare al suo fianco.

Considerato una delle migliori promesse dell’ippica a livello internazionale, Stefano Cherchi si era trasferito in Australia all’inizio di quest’anno, dopo aver ottenuto notevoli successi in Inghilterra. La sua tragica scomparsa lascia un vuoto nel mondo dell’ippica e nella comunità internazionale dei fantini.

Condividi l'articolo