Porto Torres, muore in casa di un’amica: le indagini

ospedale sassari

Le indagini sull’uomo trovato morto a Porto Torres.

Nel primo pomeriggio di domenica è stato rinvenuto senza vita Achille Lai, un uomo di 75 anni, ospitato da un’amica a Porto Torres. La Procura di Sassari, tramite il pubblico ministero, ha ordinato il sequestro della salma, che attualmente si trova presso l’Istituto di Medicina Legale, al fine di approfondire le circostanze del decesso. Nel corso dei prossimi giorni, sarà assegnato l’incarico per l’esecuzione dell’autopsia, la quale fornirà maggiori dettagli sulle cause della morte.

In base a quanto emerso dalle indagini svolte dai carabinieri della Compagnia di Porto Torres, l’anziano avrebbe accusato un malore durante la serata di sabato. A seguito di ciò, è stato necessario richiedere l’intervento del servizio sanitario 118, tuttavia Lai avrebbe deciso di rifiutare le cure offerte.

Il giorno successivo, intorno alle 14, la padrona di casa ha fatto una macabra scoperta. L’uomo giaceva immobile nella sua camera da letto. Immediatamente, è stato richiesto nuovamente l’intervento dei soccorsi. I medici avrebbero constatato il decesso dell’uomo per cause naturali. Non sono stati riscontrati segni di violenza o traumi sul corpo del 75enne, il quale pare sia venuto a mancare in modo naturale. Per fugare ogni dubbio si attende quindi l’autopsia.

Condividi l'articolo