La Procura di Sassari sospende l’autopsia su Giovanna Satta.
La Procura di Sassari ha sospeso l’autopsia sul corpo di Giovanna Satta, la 25enne originaria di Padru morta lunedì scorso nella Clinica universitaria di San Pietro. L’esame era previsto per domani, ma l’apertura di una inchiesta per omicidio colposo ha stoppato la mossa di autotutela dell’Azienda ospedaliero universitaria.
Il fascicolo dell’inchiesta è stato affidato al sostituto procuratore Paolo Piras, mentre le indagini sono state delegate ai carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Sassari. Questo pomeriggio i militari dell’Arma hanno messo a verbale le dichiarazioni dei familiari della donna e delle persone che hanno visto la giovane poche ore prima del ricovero in ospedale.
Quello di lunedì è stato il terzo taglio cesareo, in 3 anni, per Giovanna. Purtroppo, a causa di una grave complicanza conseguente il parto, le condizioni di salute sono precipitate fino alla tragedia. Cosa sia successo nelle ore precedenti resta da capire, sebbene una prima versione sia stata redatta dai familiari, in un esposto, indirizzato alla Procura della Repubblica di Sassari, che ha disposto il blocco temporaneo dell’esame autoptico.