Musica alta nel locale a Sassari, arrivano i vigili e qualcuno gli tira un bicchiere

Movida musica alta sassari

La musica alta aveva causato l’intervento della polizia nel locale a Sassari.

Nonostante un’ordinanza del sindaco lo vietasse, aveva tenuto la musica accesa nel proprio locale a Sassari, affollato di giovanissimi, fino alle 2 di notte, motivo per cui arrivarono alcune segnalazioni alla polizia municipale.

L’ordinanza imponeva infatti di spegnere la musica a mezzanotte. Marco Corda, sassarese di 36 anni all’epoca dei fatti – 13 anni fa – , non aveva accettato la decisione, contestandola.

La vicenda giudiziaria.

Nella confusione, qualcuno lanciò un bicchiere contro l’auto della polizia locale, danneggiandola. Dopo il controllo delle immagini delle telecamere di sorveglianza del locale stesso, per Corda arrivò la denuncia per danneggiamento.

In primo grado, per il titolare del bar, arrivò una condanna 4 mesi e 15 giorni di reclusione e a risarcire il danno materiale causato. Dopo il ricorso, trascorsi 13 anni, nei giorni scorsi i giudici hanno dovuto dichiarare il non luogo a procedere per l’intervenuta prescrizione del reato. Come si legge su La Nuova Sardegna, Carta dovrà risarcire comunque il danno materiale pagando alle parti civili costituite 1800 euro.

Condividi l'articolo