L’autopsia sul corpo di Natalie Tanda è stata eseguita questa mattina.
È stata svolta l’autopsia sul corpo di Natalie Tanda, la bimba morta l’8 febbraio scorso dopo un intervento alle tonsille all’ospedale di Alghero. Gli esiti si conosceranno tra 60 giorni, i quali chiariranno le cause di morte della piccola.
L’esame è stato svolto nella tarda mattinata di oggi all’Istituto di Medicina Legale di Sassari dal dottor Matteo Nioi di Cagliari, alla presenza dei consulenti di parte e dell’otorinolaringoiatra Francesco Riu, nominati dai due medici della clinica indagati dalla Procura di Sassari, dopo la morte della bambina di 8 anni.
La famiglia ha nominato un perito di parte, il medico legale di Roma Stefano De Pasquale Ceratti, che però oggi non c’era durante l’autopsia. Oltre all’esame sul corpicino della bimba sono stati fatti degli accertamenti che daranno dei risultati tra due mesi.
Stando alla ricostruzione la bambina si è sentita male dopo l’intervento, dall’ospedale di Alghero, dove era stata operata per togliere le tonsille. L’intervento era andato bene, tanto che la bimba doveva essere dimessa il 9 febbraio. Purtroppo sabato sera Natalie ha mostrato una complicanza ed è rientrata in sala operatoria. La bambina, purtroppo, è morta nel reparto di Otorinolaringoiatria poco prima delle 21.