La continuità territoriale di Alghero che non piace.
Sindaci in rivolta per gli orari della continuità Ita da Alghero. Il sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia, ha rilasciato un appello sulla continuità territoriale, dichiarando che si tratta di strumento progettato per garantire il diritto alla mobilità dei cittadini sardi. Il primo cittadino ha espresso preoccupazione sugli orari dei voli per Milano Linate da Alghero.
LEGGI ANCHE: Parte l’era di Ita ad Alghero: via ai biglietti in continuità
Una programmazione che non lascia contenti, I sindaci di vari comuni, tra cui Sassari, Alghero e Porto Torres, che hanno manifestato il loro dissenso. In particolare si tratta del volo mattutino che parte da Fertilia alle 9 e arriva a Milano alle 10:05. In questo modo, secondo il sindaco, il diritto alla mobilità è compromesso.
L’appello, anche a nome di tutti i primi cittadini della rete metropolitana di cui è presidente, è rivolto per rivedere gli orari dei voli, che partono troppo tardi. Il sindaco Mascia ha detto che: “l’aeroporto di Alghero è l’aeroporto del Nord Ovest Sardegna e serve quasi un terzo dei sardi“ e che chi vive in quel territorio viaggia per motivi di salute, lavoro, di studio.
La rete metropolitana, il cui sviluppo turistico e commerciale è strettamente legato alla qualità dei collegamenti con il resto d’Italia, d’Europa e del mondo, accoglie favorevolmente il ritorno della compagnia di bandiera presso il “Riviera del Corallo”.