Nuovo traghetto Gnv a Porto Torres, viaggerà su Genova

Gnv amplia la sua flotta e arriva a Porto Torres.

Gnv (Gruppo Msc) ha recentemente annunciato l’arrivo di due nuove unità ro-pax, Gnv Sirio e Gnv Auriga, una delle quali collegherà Porto Torres con Genova. Arriva a 28 navi la flotta che operano su 31 rotte in 7 Paesi diversi e sarà la Auriga che dal 28 marzo collegherà lo scalo sassarese con il Nord Italia.

La Gnv Sirio sulla linea Genova-Palermo-Genova a partire dal 20 marzo. Le due navi offrono spazi ampi e confortevoli a bordo, con un totale di 319 cabine e servizi di alto standard per passeggeri e equipaggio. Dopo le necessarie attività di manutenzione e allestimento, le due unità inizieranno a operare sulle rotte italiane della Compagnia.

Matteo Catani, ad di Gnv, ha commentato che l’arrivo di queste due nuove navi è fondamentale per aumentare la capacità della compagnia sia in termini di passeggeri che di carico, e rappresenta un’opportunità per rafforzare la presenza nel Mediterraneo, in particolare verso Sicilia e Sardegna. Le due unità gemelle, costruite nel 2003 presso i Cantieri navali di Fincantieri a Castellamare di Stabia e precedentemente in flotta al Gruppo Moby, consentiranno alla Compagnia di incrementare la capacità di carico commerciale di oltre 4 mila metri lineari complessivi.

Condividi l'articolo