Ucciso a martellate a Sassari, l’imputato: “Non sono io quello ripreso nei video”

Antonio Fara

Il processo per l’Omicidio di Antonio Fara.

Si dichiara innocente Claudio Dettori, comparso oggi davanti alla Corte d’appello di Sassari, imputato per aver ucciso a martellate Antonio Fara, barista di 47 anni, nel suo appartamento il 22 aprile 2021.

Il giovane sassarese è stato condannato in primo grado per l’omicidio dell’uomo e ha contestato le prove a suo carico, comprese le immagini di videosorveglianza. Le telecamere lo mostrano entrare ed uscire dall’appartamento della vittima in orari compatibili con il delitto. Dettori sostiene che non è lui l’uomo inquadrato e ha deciso di revocare l’incarico al suo difensore di fiducia e nominare un nuovo avvocato.

L’imputato, ospite di Fara per circa due mesi all’epoca dell’omicidio, è stato arrestato dopo aver telefonato alle forze dell’ordine per denunciare un probabile omicidio nell’appartamento. L’uomo è stato stato poi rintracciato in un giardino alla periferia di Sassari. Il processo è stato aggiornato al 21 aprile prossimo, quando sarà la volta dell’avvocato della difesa di prendere la parola.

Condividi l'articolo