Omicidio di Piandanna, Fiori “assolto per non aver commesso il fatto”

La sentenza sull’omicidio di Piandanna.

Antonio Luigi Fiori, il 49enne sassarese accusato dell’omicidio di Nicola Pasquarelli, è stato assolto dall’accusa di omicidio. Pasquarelli, un pensionato di 78 anni, era stato ucciso a bastonate nell’agosto del 2023 e il suo corpo trovato carbonizzato nelle campagne di Piandanna, alla periferia di Sassari. La sentenza è stata emessa dal gup del Tribunale di Sassari, che ha accolto le argomentazioni dell’avvocato difensore, rigettando le richieste della pubblica accusa, rappresentata dal pubblico ministero, che aveva chiesto una condanna a 20 anni di reclusione.

Nel corso del processo, Fiori si è sempre dichiarato innocente, indicando come possibile responsabile dell’omicidio l’ex compagna Andrea Addis, morta nei mesi scorsi per overdose. Secondo la difesa, Fiori non avrebbe avuto alcun motivo per uccidere Pasquarelli, con il quale intratteneva una relazione di amicizia e che lo aveva più volte aiutato con delle donazioni di denaro.

L’avvocato rappresentante della parte civile ha espresso sorpresa per la sentenza, ritenendo che le motivazioni della pubblica accusa e della difesa fossero solide e fondate. Non si esclude la possibilità di impugnare la decisione.

Condividi l'articolo