Gli ospedali di Sassari e Olbia di nuovo sotto pressione. Code al pronto soccorso nel weekend

Ospedali a Sassari e a Olbia sotto pressione.

E’ sempre più caos negli ospedali a Sassari e Olbia. Nel week end, entrambi i pronto soccorso hanno registrato attese bibliche per molti i pazienti, fino ad arrivare anche a otto ore per le emergenze meno gravi al Giovanni Paolo II.

Al Santissima Annunziata le condizioni di sovraffollamento hanno richiesto il trasferimento di alcuni pazienti, mentre il presidio di Olbia soffre ancora della carenza di personale. Data la situazione sanitaria, l’Isola ha sfiorato la zona gialla di 30 posti letto, con le degenze in ballo per evitare di superare la soglia del 15% in area medica, con percentuali del 12,5% (0,5% in più di ieri).

Per quanto riguarda le terapie intensive, invece, la percentuale resta al limite, toccando l’11% (+1%), secondo i dati Agenas. I casi in Sardegna sono 311 e tre decessi e il tasso di positività salgono al 12,5%. I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva ad oggi sono circa 22, quelli ricoverati in area medica salgono a 197.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Gli ospedali di Sassari e Olbia di nuovo sotto pressione. Code al pronto soccorso nel weekend"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*