Dalla pandemia alla Città metropolitana, i Comuni della provincia fanno quadrato

L’incontro ieri a Porto Torres.

Dopo il primo incontro tenuto a Sassari, ieri secondo appuntamento per i presidenti del Consiglio comunale della Rete metropolitana. La riunione si è tenuta a Porto Torres ed erano presenti Franco Satta, Maurilio Murru, Raffaele Salvatore e Andrea Mangatia, rispettivamente presidenti del Consiglio comunale di Porto Torres, Sassari, Alghero e Sorso, presente anche il Sindaco di Porto Torres Massimo Mulas.

Le preoccupazioni e opportunità.

La conversazione si è incardinata sull’attività attuale e sull’organizzazione delle assemblee civiche, in particolare si è poi discusso del momento che vive il territorio del nord-ovest della Sardegna, dei disagi procurati dalla pandemia e delle opportunità di ripresa. I presidenti concordano nell’esprimere preoccupazione in merito all’impugnazione da parte del Governo della legge regionale che istituisce, oltre alla province, la Città Metropolitana di Sassari e che potrebbe privare l’intero territorio di una importante opportunità.

Ampio spazio è stato dedicato alle prossime iniziative che verranno messe in campo in maniera unitarie all’interno delle diverse assemblee civiche. I presidenti si sono aggiornati al prossimo appuntamento che verrà organizzato ad Alghero nel mese di luglio.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Dalla pandemia alla Città metropolitana, i Comuni della provincia fanno quadrato"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*