Luca Carta di Sassari è il parrucchiere delle dive, dalla Canalis a Cicciolina.
Luca Carta ha 28 anni, è originario di Sassari e fa il parrucchiere ad Alghero. Qui ha aperto un salone, diventato il punto di riferimento per numerosi vip, a partire dall’ex velina Elisabetta Canalis. Questo è stato un anno di grandi soddisfazioni per il professionista, che la scorsa settimana, negli studi Mediaset di Milano, si è ritrovato a pettinare niente meno che Cicciolina.
Molto attivo sui social.
La passione per la pettinatura l’ha fin da piccolo e 3 anni fa ha coronato il suo sogno, aprendo un salone in via Mazzini ad Alghero. Gli spostamenti per lui non sono un problema, da Torino alle Canarie, da Roma a Valencia, il contatto con i vip, o più ampiamente col mondo dello spettacolo, è diventato una costante.
Molto attivo sui social, conta oltre 35mila follower solo su Instagram. Ha tanti progetti, che al momento non vuol svelare. A breve sarà chiamato a pettinare un influencer in occasione del matrimonio, ma anche su questo preferisce tenere la bocca cucita. Grazie al suo carattere estroverso è riuscito a farsi apprezzare non solo lavorativamente, ma anche umanamente.
Un anno di grandi soddisfazioni.
Come detto, questo per Luca è stato un anno di grandi soddisfazioni. “Sono stato al Festival del Cinema di Cannes dove ho pettinato Francesca Giuliano, la donna anni ’50 di ‘Avanti un altro‘. Poco tempo dopo, al Fashion Factor di Dubai, mi sono occupato dell’influencer Audrey Chabloz, che ha vestito i magnifici abiti dello stilista Fabio Porliod – afferma il parrucchiere -. Sarà un’estate ricca di avvenimenti, a partire dal prossimo 16 luglio dove andrò a pettinare le modelle di Porliod al The Look of the year, che si terrà a Costigliole d’Asti. Più avanti, invece, andrò al Festival del Cinema, che si terrà a Venezia”.
L’incontro con Cicciolina.
Pochi giorni fa, in occasione dell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi, andata in onda lunedì su Canale 5, Luca è volato da Alghero agli studi Mediaset di Cologno Monzese. Qui ha incontrato Cicciolina, che è rimasta colpita dalla bravura e semplicità del giovane. Ad affidarsi alle sue mani, tuttavia, non è stata solo la nota ex pornostar, ma che altre persone dello spettacolo come Manuela Arcuri, Jasmine Carrisi, Miriam Galanti ed Elena Morali de “La pupa e il secchione“.