Una donna all’aeroporto di Alghero con ovuli di droga nascosti nei bagagli
Quando ha visto i controlli all’aeroporto di Alghero si è innervosita: aveva 90 ovuli di cocaina ed eroina nei bagagli. Guardia di finanza di Alghero e funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli hanno arrestato la donna di nazionalità nigeriana.
Si trovava nella sala arrivi dell’aeroporto “Riviera del Corallo” di Alghero-Fertilia dopo un volo proveniente da Roma Fiumicino. Quando ha visto i controlli ha subito mostrato evidenti segni di nervosismo e fornito risposte discordanti alle domande durante il controllo. Sono scattate verifiche più approfondite, grazie anche a un cane antidroga e nella sua borsetta gli agenti hanno trovato 59 ovuli con eroina e cocaina.
A quel punto i controlli sono stati ancora più accurati e nel resto dei suoi bagagli sono stati scoperti altri 31 ovuli. Per un totale complessivo di 343 grammi di eroina e 673 grammi di cocaina. Per la donna è scattato subito l’arresto con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti e, su disposizione del magistrato di turno, la tappa successiva del suo viaggio è stata al carcere di Bancali.
L’operazione, condotta dai finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di Alghero in sinergia con i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, testimonia l’impegno nella repressione ai traffici di sostanze stupefacenti, ponendosi quale sicuro punto di riferimento per la collettività.