Un 26enne di Alghero accusato di aver picchiato la compagna.
Un 26enne di Alghero è accusato di aver picchiato la sua ex compagna 25enne in diverse occasioni. In una di queste, la donna asserisce addirittura di aver avuto la loro figlioletta, che adesso ha 2 anni, in braccio. Gli episodi risalirebbero a 2 anni fa.
La giovane mamma racconta di una gelosia asfissiante. Il 26enne, secondo l’accusa, era molto geloso, troppo. Le controllava il telefono e la seguiva anche quando la donna andava a lavoro. Per la giovane, uscire con gli amici era ormai diventato impossibile. Alcuni episodi in particolare al centro del racconto della vittima, tra percosse, schiaffi e pugni, fino all’evento finale, nell’agosto 2023. In quest’ultimo episodio, nel cuore della notte, il 26 enne avrebbe colpito la ragazza con un pugno sul volto e sbattendola al muro diverse volte, procurandole un trauma facciale e la frattura del quarto e quinto metacarpo, con una prognosi di 30 giorni.
La ragazza, dopo le prime cure, si era recata dai carabinieri per una formale denuncia–querela, mentre il ragazzo è stato sottoposto, come si legge su La Nuova Sardegna, alle misure cautelari dell’allontanamento familiare e di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa. Nei giorni scorsi è iniziato il processo.