Ozieri in lutto, addio a Piera Nuvoli, presidente del Rimedio

Piera Nuvoli

Addio a Piera Nuvoli a pochi giorni dalla festa del Rimedio.

Un lutto ha colpito la città di Ozieri. È scomparsa Piera Nuvoli, presidente dell’Associazione della Beata Vergine del Rimedio. A comunicarlo è proprio la stessa associazione, che ha dato la triste notizia, che ha sconvolto gli abitanti del comune del Sassarese.

La donna, di professione maestra, molto religiosa e voluta molto bene a Ozieri, è scomparsa a pochi giorni prima dalle celebrazioni della Festa del Rimedio, che terrà dal 15 al 17 settembre. Nonostante ciò, la festa non è stata annullata, in quanto Piera Nuvoli ha espresso l’ultimo desiderio di celebrarla comunque.

L’associazione della Beata Vergine del Rimedio, ha scritto un lungo post commuovente per annunciare la triste notizia. “Come un fulmine a ciel sereno – scrivono sui social – in una delle tante giornate frenetiche, questa mattina ci siamo svegliati con una notizia che mai avremmo voluto comunicare.La Società e l’Associazione della Beata Vergine del Rimedio comunicano il ritorno alla casa del Padre della Presidente Piera Nuvoli.Sconcertati e commossi la ricordiamo per la sua umiltà, la sua bontà e la sempre costante disponibilità per il prossimo. La devozione per la Madonna del Rimedio l’ha sempre spinta a trovare parole di conforto e incoraggiamento nei momenti particolarmente complicati della Società”.

Il rinfresco tradizionale per le Società religiose, previsto dopo la Santa Messa delle ore 10:30, è stato annullato. “La ringraziamo con sincero affetto per il suo servizio e per tutto quello che ci ha trasmesso – proseguono -. Giungano ai familiari le più sentite, affettuose e sincere condoglianze da tutta la Società e dall’Associazione.Riposa in pace, presidente! La Bandiera della Società sarà vestita a lutto in segno di rispetto e cordoglio. Il programma dei festeggiamenti civili non subirà modifiche. Siamo certi che queste erano le volontà della nostra Presidente a cui dedichiamo l’intera manifestazione”.

Condividi l'articolo