Il maltempo a Sassari e provincia.
Ancora una giornata di maltempo in provincia di Sassari, con piogge fortissime e fenomeni di allagamenti. Dopo un Ferragosto all’insegna di temporali, anche nel weekend e nella giornata di oggi sembra una giornata tipicamente autunnale.
In alcuni comuni, come Sorso e Sassari, si sono registrati anche allagamenti, a causa delle forti piogge che sono cadute nella giornata di oggi, 19 agosto. Il livello dell’acqua raggiunto in alcune zone delle due città è preoccupante. A Sassari, in particolare, gli allagamenti hanno arrecato disagi anche al trasporto pubblico e tombini esplosi.
La protezione civile della Sardegna ha emesso un avviso di allerta meteo di codice giallo (criticità ordinaria) per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali, valido dalle ore 14 fino alle 23:59 di oggi, 19 agosto.
Ciò significa che queste condizioni meteorologiche continueranno per tutta la giornata di oggi, fino ad un miglioramento del meteo, a partire da domani 20 agosto.
Il meteo nei prossimi giorni.
Ma il maltempo ha i giorni contati, perché presto tornerà il sole, con un lieve aumento delle temperature, anche se meno calde rispetto a quelle che hanno caratterizzato il mese di luglio e agosto. Da martedì 20 agosto, infatti, a Sassari e in provincia ci saranno massime intorno ai 30 gradi.