Il 50enne di Sorso avrebbe truffato due acquirenti su Ebay.
Ad agosto 2018 un 50enne di Sorso avrebbe violato un account di Ebay e lo avrebbe utilizzato per truffare due persone. Le due piscine che il 50enne avrebbe messo in vendita, infatti, sarebbero state regolarmente acquistate da due utenti del mercatino virtuale. Ma l’uomo non le ha mai spedite.
L’operazione di marketing per convincere gli acquirenti ad acquistare le due piscine si sarebbe svolta con una serie di messaggi via cellulare, e sarebbe stata efficace, come scrive La Nuova Sardegna.
Ma il buon venditore, dopo la conclusione dell’affare, era “sparito” entrambe le volte, in una occasione addirittura disattivando la casella email e interrompendo unilateralmente le comunicazioni con l’acquirente. Inutile qualsiasi tentativo di reclamo.
In entrambi i casi, i malcapitati acquirenti avevano versato un bonifico in un conto in banca di cui è titolare una donna di Ossi risultata ignara e non coinvolta nei fatti. Il venditore gestiva il conto col servizio di home banking, e lo aveva collegato al suo cellulare, lasciando numerose tracce risultate fondamentali per individuarlo.
È nata dunque la vicenda giudiziaria, avviata dalle denunce dei due acquirenti. Il procedimento è arrivato alla fase dell’udienza preliminare e proseguirà col processo all’unico imputato. La donna titolare del conto, come detto, risultata estranea ai fatti, e per questo è stata prosciolta. Rinvio a giudizio per truffa, invece, per il 50enne di Sorso. Che adesso dovrà rispondere in tribunale a tutti i reclami e le richieste di chiarimenti e rimborso a cui non aveva mai risposto su Ebay.