L’attività della polizia a Ozieri.
Estate calda ad Ozieri con una serie di controlli, che hanno portato a diverse denunce e arresti nel territorio. Nella stagione appena trascorsa, il personale del Commissariato di Ozieri ha predisposto, nel territorio ricadente sotto la propria giurisdizione, numerosi servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati maggiormente diffusi, oltre a una costante attività di controllo del territorio.
LEGGI ANCHE: Grosso giro di droga a Sassari e provincia, diversi arresti
In un servizio di polizia giudiziaria, in collaborazione con la squadra mobile ed unità cinofile, l’attività di polizia condotta ha permesso di disarticolare un sodalizio criminale operante anche a Sassari, conclusosi con la denuncia di oltre venti persone, le quali dovranno rispondere a vario titolo dei reati di spaccio di sostanze stupefacenti. Sono inoltre state sequestrare differenti tipologie di droghe: tra cui oltre due chili di cocaina, marijuana, hashish, ketamina, nonché una somma in contanti di circa 300mila euro.
Sono state trattate circa cinquanta deleghe, arrestando una persona per spaccio di sostanze stupefacenti e denunciandone altri venti per reati contro la persona, il patrimonio, la fede pubblica, molti dei quali commessi mediate l’uso della rete internet.
Le quotidiane attività di controllo del territorio, intensificate per garantire maggior sicurezza agli utenti della strada, lungo la strada statale 729, hanno permesso di identificare e controllare circa 2000 persone e mille veicoli, prestando numerosi soccorsi a terzi ed elevando nei confronti di conducenti meno rispettosi, differenti sanzioni al codice della strada (tra cui guida senza patente, guida senza cinture, guida con telefono), comportamenti particolarmente pericolosi e causa di numerosi sinistri stradali. I poliziotti del Commissariato P.S. sono stati impiegati anche in diversi servizi di ordine pubblico, tra i quali il concerto del cantante Piero Pelù svoltosi ad Oschiri.