A Porto Ferro arriva il Girl surf power, dedicato alle ragazze sulle onde

Il Girl Surf Power è arrivato alla sua sesta edizione

A Porto Ferro torna il Girl surf power un festival di due giorni dedicato alle temerarie amanti delle onde e della tavola
Il team della Bonga surf school®, dà il via all’unico evento in Italia dedicato alle donne e ragazze

L’estate sarda si accende con il contest “only for girls”. Giunto alla VI edizione il Girl Surf Power® quest’anno sarà un vero e proprio festival che celebrerà l’energia, l’eleganza e l’universo del surf al femminile.  A fare da palcoscenico la baia di Porto Ferro, spiaggia tra le più affascinanti e ondose dell’isola. Frequentata da surfisti professionisti e non provenienti da tutta Italia ed Europa, ospiterà le migliori scuole di surf italiane e le surfiste che si trovano in giro per la Sardegna.

Annunciato ufficialmente il “waiting period” e le categorie del contest

Finalmente annunciato il “waiting period”, ovvero il periodo di attesa delle condizioni meteo più adatte al contest, che fissato  per i mesi di luglio/agosto. Durante questa range temporale, appena giungerà la mareggiata perfetta , la gara sarà chiamata con il tradizionale sistema dei semafori: rosso attesa, giallo allerta, verde al via.

Le categorie in gara saranno due: Junior, rivolta alle piccole atlete e Surf Power, la categoria principale. Sarà presente inoltre l’Expression Session, categoria fuori gara che vedrà come protagoniste le surfiste emergenti del panorama nazionale. Le atlete daranno spettacolo in un’esibizione che sicuramente infiammerà il pubblico.

“Vogliamo far vivere a tutte le persone che si avvicineranno alla baia per questi due giorni la vera essenza della vita di un/una surfista fatta di condivisione, amicizia, inclusione, tanto divertimento e buone vibrazioni, in connessione con la Natura” -dice Marco “Bonga” Pistidda, ideatore del GSP e titolare della Bonga Surf School.- “Questo è ciò che ha sempre rappresentato per noi il surf e questo è ciò che vogliamo trasmettere”.

Non solo gare, al Girl surf power festa e ambiente

Il team sta organizzando tantissimi eventi collaterali, stand, musica e sport per il popolo del surf. Saranno presenti i Tessuti Aerei di Caterina Fort , sarà possibile allenarsi con le tavole instabili di Balance board pro, e fare skate con una rampa professionale “prestata” dall’associazione All Boarder asd di Alberto del Piano.
Uno dei temi di rilievo del festival sarà, come sempre, quello ambientale. L’attenzione sarà rivolta alla tutela delle spiagge e al rispetto della natura e di tutti i suoi abitanti per il quale la Bonga surf school si impegna fin dalla sua fondazione. Non mancherà quindi la pulizia di gruppo della spiaggia con i bambini, le bambine e le atlete. Inoltre anche quest’anno saranno le surfiste saranno protagoniste, guidate dall’artista Vincenzo Ganadu, della realizzazione di un’opera condivisa.

Premi per tutte, non solo per le vincitrici

La GSP al momento dell’iscrizione donerà alle atlete un ricco pacco gara, contenente la canotta dell’evento by Agis Cad i bellissimi e freschissimi accessori Eles Italia, il merchandising Bonga surf, lo shampoo Bio Insight Professional offerto da Alea Exor, il delizioso Olio Corax, le bamboline sarde “home made” Sa Tzia, un energy drink e l’acqua San Martino, fondamentale per il recupero dei sali minerali post gara.


HolySport-Italia premierà la vincitrice del contest con una tavola da surf, mute eattrezzature tecniche. La gioielleria Marti supporterà l’evento con gli iconici accessori DoDo. Ottica Macina metterà sul podio dei fantastici occhiali “surf style” e lo shop Radici di Sassari donerà accessori stilosi da indossare anche tra le onde più selvagge. Ancora tra i premi le tavole instabili di Balance board pro, più un soggiorno compreso di lezioni nella Surf Lodge della Bonga surf schoo,l presso le tenute dell’agriturismo Deligios. Il logo di quest’anno, invece, è stato realizzato da Vanessa Di Cristino che ha vinto il concorso “Disegna il Girl Surf Power®” ed è diventato la locandina dell’evento

Per tutta la due giorni i bagnini della Vosma, assieme alla Italiana Assicurazioni garantiranno la sicurezza in mare delle atlete

Come partecipare


La Quota di partecipazione 40€ per iscriversi basta accedere al link
Link per accedere all’iscrizione www.bongasurfschool.it/iscrizione-girl-surf-power-2023

Il SGP è organizzato in collaborazione con il Baretto di Porto Ferro e con il patrocinio del Comune di Sassari e la Fondazione di Sardegna.

Restate connessi/e per la CHIAMATA GARA anche sui canali social facebook e instagram Girl surf power® e Bonga surf school®!

Condividi l'articolo