Porto Torres, ai cimiteri mancano i loculi: partono le requisizioni

cimitero loculi porto torres

Il problema dell’assenza di loculi nei cimiteri di Porto Torres.

A Porto Torres il problema dell’assenza di loculi nei cimiteri si risolve, per il momento, con la requisizione dei loculi venduti ma non occupati. Una soluzione temporanea, in attesa della costruzione di nuovi settori, ma che crea certamente allarme per una situazione che presto potrebbe diventare ingestibile.

Nel cimitero di Ponte Pizzinnu, su un totale di 85 loculi venduti ma non ancora utilizzati, ne sono stati già requisiti 11. Mentre al cimitero di via Balai ce ne sono solo 8. E’ prevista la realizzazione di nuovi loculi, ma deve ancora partire tutta la procedura necessaria per la realizzazione delle opere.

Come si legge su La Nuova Sardegna, la gestione dei due cimiteri al momento è affidata a una ditta con un contratto di 6 mesi. La precedente e l’attuale giunta comunale hanno dialogato con la ditta Altair Funeral, che aveva proposto una gestione mista pubblico-privato, ma l’attuale amministrazione ha deciso di soprassedere, probabilmente nella speranza, prima o poi, di poter gestire i due cimiteri con una società in house.

Condividi l'articolo