“Pratobello 24”, a Sassari i banchetti per sottoscrivere la legge contro le pale eoliche

pale eoliche sassari pratobello 24

A Sassari i banchetti per sottoscrivere “Pratobello 24”.

A Sassari partono una serie di banchetti per la promozione della proposta di legge di iniziativa popolare “Pratobello 24”. Contro l’invasione di pale eoliche a terra e in costa e di pannelli fotovoltaici nelle campagne della Sardegna.

A Sassari dell’iniziativa si occupa l’associazione Sa Domo de Totus con il primo banchetto nel quartiere di Ottava. Ad autenticare le sottoscrizioni dei cittadini sarà Martina Marongiu, consigliera comunale della lista civica “Sassari Progetto Comune”. La raccolta avverrà presso il porticato dell’oratorio, concesso da Don Tonino Sassu. Tra i consiglieri comunali disponibili per l’autenticazione delle sottoscrizioni, anche i consiglieri comunali Antonello Sassu, Nicola Lucchi e Mariano Brianda, oltre che diversi avvocati del Foro di Sassari. Ma l’associazione auspica la collaborazione anche dei consiglieri comunali membri della maggioranza.

Tra domenica 18 e sabato 24 agosto, i cittadini residenti a Sassari potranno recarsi a firmare portando un documento di identità, banchetti di Ottava, domenica 18 agosto nei portici dell’oratorio della Parrocchia del Santissimo Nome di Gesù, dalle 18 alle 20; del Piazzale Segni lunedì 19 agosto, dalle 9 alle 13; di Piazza Castello, martedì 20 e mercoledì 21 agosto dalle 17 alle 20.

Condividi l'articolo